• via Tiburtina, 1123 00156 Roma (Italia)
  • +39 06 64879004
  • info@mucciauto.it

NOI

Qualità, cortesia, professionalità.
Queste tre regole sintetizzano il metodo
con cui lavoriamo nel mondo dell’automobile
da circa 70 anni.

Queste regole, poche e semplici, ma salde, ci consentono oggi di essere leader nelle proposte commerciali con particolare attenzione al rapporto qualità prezzo.
La stima e la fiducia dei nostri Clienti storici, sono la garanzia per i nuovi Clienti.

LA NOSTRA STORIA

1918

IL SOGNO PARTE DA LONTANO

Dopo essere stato al fronte, al termine della Prima Guerra Mondiale, Giulio Mucci, nostro nonno, si ritrovò in tasca solo una patente militare convertibile in civile. Prese quindi un residuato bellico, lo adattò a camion e diede inizio ai primi trasporti merci della Capitale. Scelse di stabilirsi, con moglie e tre figli, in un quartiere in costruzione: il quartiere Italia che orbitava attorno all’attuale Piazza Bologna.
1930

CIBO E MOTORI

Nel quartiere Italia, nonno Giulio aprì anche un “vini e oli”. Con un piccolo camion si recava nelle Marche, regione di origine della Famiglia, per acquistare dai contadini cibi genuini e semplici da offrire a muratori e mastri impegnati nelle ferventi attività di edificazione del quartiere romano.
L’attività riscosse un grande successo tanto che, nel 1930, il “vini e oli” divenne un’osteria.
Ma la passione per i motori era viva in lui e nei suoi figli Oreste e Nicola.
Oreste, il maggiore, finita la Seconda Guerra Mondiale allargò l’attività dei trasporti a livello internazionale.
Nicola, invece, continuò ad affiancare il padre nell’attività di ristorazione e lo costrinse ad aprire una rimessa accanto all’osteria per offrire un servizio di lavaggio autovetture. Nei momenti di pausa Nicola si prendeva cura delle auto degli avventori e dei residenti del quartiere e, allo stesso tempo, iniziava a sondare la possibilità di mettere d’accordo chi voleva vendere l’auto e chi voleva acquistarla: tra una fettuccina e una amatriciana emerse la sua attitudine alla mediazione tra le parti.
1956

NASCE LA NICOLA MUCCI AUTOMOBILI

Nicola, nostro padre, avviò l’attività di intermediazione nella compravendita di autovetture e più tardi, nel 1962, la Famiglia cederà definitivamente la gestione del ristorante.
1962

ALFA ROMEO E NON SOLO

Nel 1962, a seguito dell’apertura di una nuova e prestigiosa sede nei pressi di Villa Torlonia, la Nicola Mucci e C srl divenne commissionario dell’Alfa Romeo. Successivamente, nel 1969, fu concessionario della Simca, Chrysler, Sunbeam e Matrà, divulgando questi marchi, sconosciuti nella Capitale, con grande successo.
Dal 1976, fino al 1980, ha commercializzato il marchio Lancia Autobianchi.
Nel 1981, però, il richiamo del primo amore riconduce all’ Alfa Romeo: il fortunato sodalizio durerà ufficialmente fino al 1995.
Di fatto, fino al 2000, la Nicola Mucci e C srl ha continuato a commercializzare Alfa Romeo pur non essendone concessionaria.
2014

SINERGIE IMPORTANTI

Nel 2014 abbiamo avuto contatti con la Scuderia del Portello e, contestualmente, siamo diventati partner ufficiali della Scuderia Jaguar Storiche.
2015

LA TERZA GENERAZIONE E LE AUTO D'EPOCA

La passione per le auto si è espressa anche nell’acquisto di vetture, divenute nel tempo auto storiche, che hanno via via arricchito la nostra collezione di Famiglia.
Dopo esserci dedicati per anni all’usato e ai veicoli aziendali abbiamo scelto di trasformare la nostra passione e profonda conoscenza tecnica in qualcosa di più: le auto d’epoca sono così divenute l’attività primaria della nostra Azienda, specializzata in vetture storiche Alfa Romeo e Jaguar.
AIzaSyC0tbzts0u4n9Sb83E1jbBq3wmq6N7o-Dw